Un occhio al Natale e un occhio al portafoglio! I rincari un po’ generalizzati in ogni ambito e settore riguarderanno anche la tavola del Natale e due dei suoi simboli più ricercati, il pandoro e il panettone.
Ciò significa che saranno fatte delle rinunce?
Assolutamente no! Anzi, saranno, sempre secondo le stime, 7 le famiglie su 10 prese in esame che non vi rinunceranno, così come non faranno a meno del tradizionale Cenone di Capodanno che quest’anno è stato organizzato anche a Villa Caribe con il consueto menu speciale preparato per l’occasione (maggiori informazioni e acquisto diretto dei posti: LINK).
Tornando al panettone, non solo sarà acquistato dalla maggioranza delle famiglie ma addirittura sembrerebbe che queste preferiranno di gran lunga quelli realizzati in modo artigianale, come i panettoni di Food Factory (www.food-factory.it), brand che fa capo a Villa Caribe, che trovate in vendita presso l’Enoteca Ciccariello, Via delle Terme Romane, 1, 04023 Formia, T.: 0771 22447, WhatsApp: 389 097 43 45.
Altro dato molto interessante è quello relativo alla destagionalizzazione del panettone che i consumatori preferiscono degustare anche molto al di fuori del periodo natalizio, sia pre che post, da inizio Ottobre e fino alla fine di Gennaio.
A far propendere verso un prodotto artigianale ci sono fattori come la fiducia verso chi producendo quantitativi inferiori presta maggior attenzione alle materie prime impiegate e cura nella realizzazione, in un processo che, nel caso del nostro Panettone Artigianale a marchio Food Factory, richiede anche diversi giorni per ciascun pezzo, indipendentemente dai gusti.
Chi invece acquista prodotti industriali è motivato innanzitutto dal prezzo contenuto di questi ultimi, oltre che da una più facile reperibilità, soprattutto nei punti vendita della GDO.