Negli ultimi tempi, sempre più spesso, abbiamo assistito a matrimoni davvero eccentrici e sempre più connotati da “effetti speciali”. Tra quelli più chiacchierati, ricorderete senz’altro quello organizzato da Chiara Ferragni e Fedez in un casale siciliano l’anno scorso.
L’imperativo è allontanarsi dalla tradizione!
A dettare le nuove tendenze ci sono spesso i wedding planner inglesi, tra i quali il celebre Hamish Shephard, che in un articolo comparso recentemente sul noto magazine “Tatler”, ha indicato le idee più in voga per organizzare un matrimonio in questo 2020.
Se avete in programma di sposarvi nei prossimi mesi, date uno sguardo…
ARRIVI E PARTENZE CON EFFETTI SPECIALI
L’arrivo della sposa, ma anche il congedo degli sposi dopo il ricevimento, lascia sempre più frequentemente gli invitati a bocca aperta. Tra le esperienze più incredibili c’è quella che ha visto una sposa arrivare in elicottero e un’altra su una mongolfiera! Per congedarsi dagli ospiti, poi, non è più necessario affittare un’auto d’epoca o un cavallo: le nuove coppie scelgono trattori e persino sci d’acqua!
GIOCARE COL NERO E CON ACCESSORI STRAVAGANTI
Se iniziamo a vedere anche il nero nella moda sposi, dobbiamo ringraziare Harry e Meghan, il cui matrimonio ha sancito il ritorno della cravatta da smoking di questo colore. Scommettiamo che tornerà ad essere popolare nei prossimi matrimoni. I designer di abiti da sposa stanno così aumentando gli esperimenti con il colore, ma non solo: nei loro abiti compaiono sempre meno pizzi e più accessori estrosi per colpire l’attenzione, come grandi fiocchi, fasce per capelli e boa di piume enormi!
E LA SORPRESA? NON PUO’ PROPRIO MANCARE!
Cresce sempre più la voglia di deliziare i propri ospiti con sorprese inattese dopo la cerimonia. Dai dinosauri robot da mettere sulla pista da ballo insieme agli ospiti, passiamo a chi ha deciso di popolare il giardino del ricevimento con dei lama, o chi ha optato per renne e pony Shetland. Quest’anno ci si aspetta di veder continuare le coppie allontanarsi dalla tradizione. E poiché sassofonisti e quartetto d’archi sono ormai sorpassati, converrà pensare “a tutto volume”. Del resto Meghan Markle, si, ancora lei, aveva un coro gospel!
A TAVOLA? BISOGNA RENDERE FELICI TUTTI
A Villa Caribe lo sappiamo bene. Anche i “vegetariani”, i “senza glutine” e i “veggie” devono poter far festa degnamente. I nostri chef, come alcuni dei migliori ristoratori, hanno iniziato a impostare menu in grado di impressionare anche il più esigente degli invitati. Quest’anno, si prevede un numero maggiore di opzioni vegane che anche i carnivori potranno apprezzare.
E ADESSO PARLA LA SPOSA
Prendendo spunto da quanto fatto da Meghan Markle, che infrangendo il protocollo ha tenuto un discorso agli ospiti durante il ricevimento, vedremo in questo 2019 sempre più spose prendere la parola per ringraziare gli invitati. Ad ascoltare il discorso avranno di fronte a loro il pubblico migliore che si possa desiderare. Insomma, non resterà che godersi le luci della ribalta!