Come ci si veste quando siamo state invitate ad un matrimonio a Gaeta, o a Formia, o se dobbiamo partecipare alla festa di nozze in provincia di Latina. Valgono senz’altro le regole che vigono un po’ ovunque, naturalmente, così proseguendo il discorso avviato con il precedente post del nostro Magazine (Clicca qui se non lo hai letto) vi diciamo che occorre distinguere in base alla location che ospiterà la festa di nozze, se il matrimonio si svolge di giorno o la sera e in quale stagione dell’anno.
Location delle Nozze
Un elemento importante per decidere come vestirsi al matrimonio è la location: è fondamentale per capire quale abito, accessori e scarpe indossare.
Se la cerimonia si svolgerà in un giardino o su una spiaggia, ad esempio, sono da evitare i tacchi a spillo e per l’abbigliamento non sceglieremo certo l’abito lungo.
Se invece il matrimonio si svolgerà in una villa o su una terrazza, come nel caso di nozze a Villa Caribe, l’abbigliamento sarà senz’altro più formale.
Scelta dell’abito in base alla stagione del matrimonio
L’abito che sceglierete dovrà essere comodo perché dovrete indossarlo per molte ore, optate quindi per qualcosa nel vostro stile aggiungendo elementi che lo rendano elegante.
Fate attenzione anche ai tessuti: in primavera e in estate meglio abiti leggeri in materiale naturale e non sintetico per evitare di soffrire il caldo. Portate inoltre sempre con voi un coprispalle per la sera.
Mattino/pranzo o sera/cena? L’abito in base all’orario delle nozze
Colori, tessuto e dettagli cambiano anche in base all’orario: di mattina sono più indicati i colori pastello e luminosi e si può sfoggiare un abito corto e colorato, di sera via libera a dettagli scintillanti, tute eleganti con i pantaloni, abiti lunghi e accessori gioiello.