Mode e tendenze di stagione, tanti stili diversi, ma un unico imperativo:
per la Sposa semplicità equivale a bellezza.
La Primavera è ormai cominciata, anche se tutto sembra tranne che Primavera, visto che nel basso Lazio, tra Gaeta, Formia, Latina, Cassino e Frosinone, continuano ad imperversare freddo e brutto tempo.
Ma il mondo della moda, si sa, e in particolare quello collegato al wedding, non si ferma certo davanti al meteo avverso, e tantomeno davanti al covid; ed ecco, quindi, che dobbiamo registrare quelle che sembrano essere le tendenze di stagione per la Sposa, anche se difficilmente la Primavera 2021, almeno la prima parte della stagione, più o meno fino a fine Maggio, vedrà sbloccarsi lo stato di interruzione degli eventi a cui siamo tutt’ora costretti.
Tornando alle tendenze per i matrimoni di Primavera, per gli abiti da sposa andranno i più classici fino a quelli tutto tulle da principessa, ma anche couture o super aderenti. Unica regola invariata: il colore. Dal bianco candido, passando per le diverse sfumature fino ad arrivare a un tenue panna.
Immancabile, a detta degli stilisti, il velo in testa, che è tornato molto in auge in questa stagione, a maggior ragione se è quello tramandato di madre in figlia.
Occorre invece fare attenzione a scegliere modelli di abiti con scollature eccessive e spalle scoperte se vi sposerete in chiesa.
Prima di scegliere le scarpe, invece, ricordate di provarle bene: che siano comode, visto che starete tante ore in piedi, oppure pensate a un secondo paio di riserva, nel caso in cui voleste rinunciare al tacco durante i festeggiamenti per le nozze in provincia di Latina.
La regola aurea della sposa è sempre la stessa: più si è semplici più si è belle.
Anche per quanto riguarda le pettinature non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le molte suggerite dagli hairstylist: dagli chignon morbidi a quelli più elaborati, dalle trecce alle coroncine decoro.
Nelle immagini di accompagnamento a questo articolo sulle tendenze dei matrimoni di Primavera, tante idee diverse alle quali ispirarsi.