L’Autunno è una stagione con un fascino tutto suo.
La luce così particolare, il “foliage” nei boschi che circondano Villa Caribe che assume sfumature uniche e sorprendenti, stanno diventando un irresistibile incentivo a sposarsi in questi mesi.
E’, ormai, una vera e propria tendenza!
Si comincia con decorazioni e composizioni floreali che si ispirano ai colori della terra, delle foglie e delle bacche trasmettendo un’atmosfera calda e romantica.
Di conseguenza tutto il resto dovrà essere abbinato nei toni e nei colori.
Ecco qualche consiglio per organizzare un matrimonio autunnale ad hoc!
Abbiamo detto di ispirarci ai colori della natura tipici di questo periodo. Quindi evitiamo qualunque cosa abbia invece toni sgargianti che non sarebbero in linea;
Per gli addobbi e le decorazioni floreali, questa stagione offre tante possibilità:
bacche e frutti di stagione, come il ribes, le giuggiole, i mirtilli o le fragoline di bosco e fiori splendidi come i ranuncoli o i bucaneve, ma anche i candidi e profumatissimi gigli, un fiore elegante che fa sempre la sua figura.
Un abbinamento, ad esempio, tra rose chiare, bacche rosse e foglie aranciate produce un risultato di grande effetto e molto chic.
Decorazioni e buffet possono ispirarsi, restando sul tema delle tonalità calde, anche ad altri frutti di stagione come i melograni, i ricci di castagna o i grappoli d’uva. Il fuoco d’un camino in un ambiente così addobbato è poi la classica ciliegina sulla torta creando un’atmosfera di grande suggestione.
Anche la luce e il calore delle candele, soprattutto con il sopraggiungere della sera, contribuisce a creare molta atmosfera. Ne consigliamo sicuramente l’utilizzo per ottenere un effetto fiabesco.
Ed infine un occhio al menu scelto: anche in questo caso il tema dovrà ispirarsi all’Autunno.
Largo ai sapori tipici di stagione come la zucca, i funghi, le castagne, tutto annaffiato da un corposo vino rosso e deliziose degustazioni di formaggi con confetture e miele; ecco il consiglio degli chef di Villa Caribe, la nostra location per matrimoni.