E alla fine, anche se le statistiche narrano di un incremento dei matrimoni nel nostro Paese, anche la Regione Lazio ha deciso di muovere passi significativi nella direzione di sostenere i futuri sposi e l’intera filiera del wedding nella nostra Regione.
Dal 28 Febbraio 2022 sarà infatti possibile, per chi avesse intenzione di programmare la propria festa di nozze nell’arco di quest’anno, aderire all’iniziativa denominata “Nel Lazio con Amore”, un contributo a fondo perduto da investire acquistando beni e servizi nelle aziende della filiera dei matrimoni.
Il contributo è pari a duemila euro con finalità di “rimborso spese” per le coppie che si sposeranno a Roma e nel Lazio dal 1° Gennaio al 31 dicembre 2022. L’obiettivo dichiarato dalla Regione è quello di rilanciare le aziende del settore penalizzate da due anni di pandemia e dal conseguente stop alle cerimonie.
Per il bando di ‘Nel Lazio con Amore’ sono stati stanziati 10 milioni di euro; i servizi per cui si richiede il rimborso dovranno essere erogati da imprese con sede legale nel territorio della Regione Lazio.
Ai futuri sposi basterà fissare la fatidica data, quella del cosiddetto “giorno più bello”, e scegliere tra gli incantevoli luoghi che ben si prestano alle cerimonie religiose o civili, dalle ville, come la splendida Villa Caribe edificata nel cuore del Parco Regionale dei Monti Aurunci, a pochi passi dal Golfo di Gaeta e dalle meravigliose località della Riviera di Ulisse, alle altre location, per dire il loro “Sì, lo voglio”.
Tutte le informazioni per presentare le domande ed accedere al bonus di 2000 euro sono reperebili nel sito web della Regione Lazio a partire dalle ore 10 dello scorso 28 febbraio 2022 alle ore 10 del 31 gennaio 2023, e/o fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.
Non perdete questa splendida occasione!