Per fare in modo che il matrimonio non sia solo una semplice festa, ma diventi un evento eccezionale, bisogna considerare diversi fattori, e non solo un menu di elevata qualità, ma anche la capacità di saper intrattenere i propri ospiti, adulti e bambini.
L’accompagnamento della musica dal vivo va benissimo, ma non può essere il solo supporto alla perfetta riuscita del ricevimento di nozze.
Ecco dunque qualche idea simpatica che potrebbe ravvivare la festa:
La lotteria degli sposi o gratta e vinci
Un momento davvero interessante per tutti gli invitati. Per rendere più interessante il ricevimento si può creare una vera e propria tombolata offrendo ai presenti una o più cartelle, rigorosamente personalizzate, e mettendo in palio diversi premi. In alternativa si possono realizzare dei gratta e vinci “degli sposi” che offrono premi ma anche piccole penitenze!
Photoboot e missioni spia per i più piccoli
Uno degli elementi a cui gli sposi non osano rinunciare. Quello del photoboot è un angolo in cui gli invitati possono divertirsi scattando foto buffe, magari mettendo a disposizione parrucche, occhiali e altri gadget, da stampare e conservare come ricordo. Per i più piccoli si possono distribuire dei biglietti con una serie di “missioni” da svolgere durante il ricevimento, tra queste si può inserire una foto di nascosto della sposa o la ricerca di alcuni elementi nella sala.
Caricature live
Una delle tendenze più in voga è quella delle caricature. Oltre ad integrare le caricature degli sposi all’interno del coordinato grafico si può invitare all’evento un’artista caricaturista e mettere la sua arte a disposizione degli invitati. Si creerà un momento divertente per gli ospiti aggiungendo un interessante elemento da portare a casa come ricordo della giornata.
Lanterne luminose e palloncini LED
Matrimonio serale? Il cielo stellato può essere lo scenario ideale per uno spettacolare lancio di lanterne luminose. Si possono mettere a disposizione un certo numero di lanterne e creare un momento speciale per tutti gli invitati. Se le lanterne risultano troppo scomode per alcuni, si può optare per un più pratico palloncino ad elio con LED colorati.
Vuoi organizzare un matrimonio fuori dagli schemi? Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare l’evento perfetto.