Potrà sembrare una scelta insolita eppure non sono poche le coppie che scelgono di celebrare le proprie nozze nell’ultima notte dell’anno. Una scelta dal gusto assolutamente romantico!
Se ci state pensando anche voi, ecco alcuni spunti utili.
Sposarsi a San Silvestro, quando abitualmente si festeggia il capodanno, è una scelta romantica che cela però anche un forte simbolismo.
L’anno che sta per iniziare è infatti concomitante con il principio di una vita da trascorrere insieme.
Per sposi ed invitati è senz’altro un momento molto speciale che resterà a lungo, forse per sempre, tra i ricordi di tutti i partecipanti alla festa di nozze.
Tra gli allestimenti che si fanno sicuramente preferire, temi con elementi in argento, o che si ispirano ad astri e costellazioni, sono senz’altro i più gettonati ed idonei. Mai dimenticare che si sta festeggiando il capodanno, anche se questo è subordinato alla festa di matrimonio.
Stelline luccicanti, segni zodiacali, costellazioni sono senz’altro elementi che liberano la fantasia facendo sognare grandi e piccoli coinvolgendoli in un’atmosfera incantata ed onirica.
Non mancherà naturalmente, in prossimità della mezzanotte, il classico conto alla rovescia che accompagna i partecipanti alla festa verso il nuovo anno che incomincia e, proprio per questo, potrebbe essere carino dotare i tavoli degli invitanti di simpatiche sveglie, magari di quelle dall’impronta vagamente retrò che tanto sono in voga in questo periodo.
Come rinunciare poi ai fuochi artificiali, sempre in grado di affascinare restando con gli occhi spalancati e il naso all’insù, e alle classiche e benauguranti lenticchie da accompagnare ad un calice di spumante italiano.
E che il nuovo anno non abbia inizio se prima non si è svolto un ballo con protagonisti voi sposi!