Organizzare un matrimonio e tutt’altro che semplice!
Gli inviti, il viaggio di nozze, le bomboniere…
Ci sono tante decisioni da prendere (la location no perché verrete certamente a Villa Caribe).
Tra tante cose da fare, nel tentativo di trovare soluzioni originali, si rischia di commettere qualche errore. Ecco allora che vi veniamo in aiuto con qualche suggerimento frutto delle ultime tendenze.
Il tema
Cerimonia e festa devono avere un unico filo conduttore.
Che sia un Wedding Circus a tema clown o l’ormai trito e ritrito matrimonio in stile Alice nel paese delle meraviglie, tutto è lecito, purchè rispecchi il vostro modo di essere.
Qualche idea un po’ estrema? Ultimamente si è passati dal matrimonio sott’acqua fino a quello con paracadute. L’unico limite è la vostra fantasia!
Wedding Bag
Sempre più diffusa è la tendenza ad offrire agli ospiti un necessaire corredato di accessori utili o simpatici, un po’ come si usa negli alberghi. Fazzoletti ricamati, ciabattine, creme solari, salviette rinfrescanti. E’ un’idea carina e anche molto gradita!
La vostra storia in un libro
Si chiama “engagement book” ed è un libro, scritto da “ghost writer”, che narra per filo e per segno la vostra storia d’amore fino al fatidico giorno. Qualche coppia è arrivata addirittura a farlo diventare la bomboniera del matrimonio.
Tattoo mania!
Dopo il corner dei sigari, il carretto dei gelati e il banchetto della cartomante, la nuova ossessione del grande giorno e il box del tatuatore.
Per decorazioni temporanee divertenti e giocose con cui ornare tutti quanti, dalla sposa alla nonna passando per la violinista e la wedding planner.
Flash Mob
Questa volta tocca agli invitati rendere divertente e insolita la festa organizzando per tempo un balletto, ad esempio, per omaggiare gli sposi. Il successo è garantito!
Weddin Pic Nic
Tra le tendenze più diffuse degli ultimi tempi c’è quella di organizzare matrimoni in location bucoliche dotate di prati e giardini in cui allestire veri e propri pic-nic, con tanto di tovaglie quadrettate e cesti in vimini. Suocere sconvolte, ma sicuro successo tra gli invitati e le amiche della sposa più avvezze alle tendenze glamour.
W la Natura!
Usare carta completamente biodegradabile per inviti e biglietti di ringraziamento. Un’idea eco-friendly che soprattutto in questi tempi non lascierà gli ospiti indifferenti.
L’angolo della dolcezza!
Tu chiamalo, se vuoi, “Candy Bar”. Un corner in cui proporre ogni tipo di leccornia, dai confetti a qualunque gusto possa venirvi in mente alle caramelle, dai gommosi ai lecca lecca non c’è che l’imbarazzo della scelta per cariare i denti dei vostri invitati!
L’assicurazione
C’erano una volta i patti pre-matrimoniali tra celebrità. Adesso la tendenza si sta diffondendo anche tra gli sposi “comuni” che con sempre maggiore frequenza ricorrono alle assicurazioni per garantirsi di quanto speso nel caso in cui qualcosa andasse storto e ci si dovesse ripensare.
Una cosa non molto romantica, ovviamente, ma non di rado capita che proprio nel giorno delle nozze lui o lei ci ripensino! E allora…